Fine dell'incubo: recuperati cinofili isolati al Bazena
Poco dopo le 9.30 sono cominciati i viaggi per riportare a valle i 15 cinofili: ora sono tutti in salvo.
Teletutto: le testimonianze dei cinofili tornati dal Bazena
AA
Fine dell'incubo. Si torna a casa. E' giunta al termine la brutta avventura capitata ad un gruppo di volontari della Protezione Civile isolati e bloccati da sabato al Rifugio Bezena. Poco dopo le 9.30 sono cominciati i viaggi per riportare a valle i 15 cinofili, attesi al campo sportivo di Breno. Intorno alle 11 le operazioni si sono concluse in tutta sicurezza.
Il gruppo è composto da cinofili arrivati da tutta Italia, saliti con i cani lo scorso martedì per uno stage di formazione organizzato da un’associazione di Como. Lezioni che si sono perà trasformate in una vera e propria disavventura dopo la slavina scesa mercoledì lungo la provinciale 345, che ha costretto alla chiusura della strada.
Tutti bloccati a quota 1.800 metri, dunque, con il maltempo che ha complicato ancor più la situazione. I tentativi di recupero messi in campo sabato e domenica pomeriggio con l’utilizzo dell’elicottero della ElyFly sono andati a vuoto a causa delle cattive condizioni meteo.
Ieri i volontari. ricoverati nel Rifugio, hanno assicurato di essere al sicuro e in condizioni più che buone, al caldo e con cibo a disposizione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato