Valcamonica

Dà fuoco alla casa, 42enne in stato di fermo

Fiamme e paura nella notte a Piamborno, dove una donna ha dato fuoco all’appartamento in cui viveva. Ora è in stato di fermo
AA

Ha dato fuoco all’appartamento in cui viveva. Nel cuore della notte. Paura e sgomento a Piamborno, in via Ungaretti dove una donna di 42 anni, madre di tre figli, ha all’improvviso appiccato il fuoco ad un materasso e mandato letteralmente in cenere la propria abitazione.

Le fiamme si sono levate attorno alla mezzanotte al terzo piano di una palazzina residenziale. Tutti in strada all’improvviso, destati dal sonno dall’odore acre del fumo e poi dalle sirene dei Vigili del fuoco di Darfo intervenuti per spegnere il rogo.

E' stata la stessa donna a chiedere ai vicini che allertassero il 115: «Sono stata io, ho dato fuoco a casa, così imparano...» le parole con cui ha confessato il gesto, forse legato allo sfratto imminente per il quale era fissata un'udienza in Tribunale a breve.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Piancogno e quelli di Borno. I militari dell’Arma hanno trovato ancora in strada la donna che è stata quindi condotta in caserma a Breno, dove ora si trova in stato di fermo. Incolumi, invece, i tre piccoli, affidati da qualche tempo al compagno della 42enne.

Mentre i vigili del fuoco dichiaravano inagibile l’abitazione, gli inquirenti iniziavano le indagini: tutte da capire le ragioni che hanno indotto la donna, una storia difficile alle spalle, ad appiccare le fiamme. Non si registrano fortunatamente feriti, né risultano danneggiati gli altri appartamenti del complesso di via Ungaretti.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia