Valcamonica

Con il mercatino il Natale arriva in anticipo

La festa apre domani e terrà banco dalle 12 a mezzanotte, 80 gli espositori nel cuore del paese
AA

Il Natale a Darfo passa in anticipo. Nel centro storico cittadino - lungo via Santa Maria, via Cimavilla e largo Santa Caterina - torna l’appuntamento organizzato dalla Pro loco col patrocinio del Comune e la collaborazione dei commercianti di via Roma.

Sabato e domenica, nel cuore di Darfo, saranno presenti circa 80 espositori di articoli regalo, curiosità e idee per il Natale, prodotti enogastronomici e altro ancora. La festa, come detto, si aprirà domani e terrà banco dalle 12 a mezzanotte.

Domenica, banchetti aperti dalle 10 alle 20. «Una delle particolarità di questa edizione è la collaborazione con i commercianti della zona e i produttori a km zero - ha spiegato Katia Bonetti, presidente della Pro loco -. Domenica, il mercato agricolo traslocherà in via Roma che, per tutta la giornata, rimarrà chiusa al traffico. Inoltre, saranno presenti numerose associazioni che operano nel campo del volontariato e del sociale che potranno promuovere le loro attività». Due i punti ristoro previsti: quello gestito dai ragazzi dell’oratorio San Filippo e quello dell’associazione «Domani Zavtra». La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia