Valcamonica

Casa in fiamme a Ono San Pietro, morti 2 bimbi

Casa in fiamme in Valcamonica: due fratellini di 9 e 12 anni sono morti carbonizzati e il padre è rimasto ustionato.
AA

Due fratellini di 9 e 12 anni, Davide e Andrea Iacovone, sono morti carbonizzati e il padre 40enne, Pasquale Iacovone, è rimasto gravemente ustionato nell’incendio di un appartamento a Ono San Pietro, in Vallecamonica. I due bimbi sono stati trovati senza vita in casa, l'uomo è stato estratto dalle fiamme dai vicini di casa accorsi sul posto dopo aver sentito uno scoppio.

Il tutto è accaduto intorno alle 10 in una palazzina a tre piani, ad andare a fuoco la casa a piano terra. L'edificio si trova in via Sacadur, in pieno centro in paese: i testimoni hanno udito un forte scoppio, una volta accorsi in strada hanno visto la casa in fiamme.
Per i due piccoli non c'è stato nulla da fare, il padre trasportato in elisoccorso in ospedale a Esine si trova in gravissime condizioni, avendo riportato ustioni sul 90% del corpo. L'uomo è stato soccorso all'esterno dell'edificio; all'interno invece, sui letti, i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita dei due fratellini. Il più piccolo aveva appena terminato la terza elementare, il più grande avrebbe dovuto frequentare da settembre la terza media nella scuola di Capo di Ponte.

Ancora tutti da chiarire i contorni nei quali è avvenuta la tragedia.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco e agli uomini del 118 i carabinieri di Breno e la polizia locale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti