Valcamonica

Cade in un dirupo, nella notte recuperato 21enne

La chiamata di soccorso è giunta per la ricerca di un tecnico di una compagnia telefonica che era in zona per lavori di manutenzione
AA

Si concluso alle 4 del mattino di oggi l'intervento cominciato ieri sera alle 21 e proseguito per tutta la notte a Monno. La chiamata di soccorso è giunta per la ricerca di un tecnico di una compagnia telefonica che era in zona per lavori di manutenzione.

Il mancato rientro, come previsto, ha fatto scattare l'allarme. Sono subito partite le squadre della V Delegazione Bresciana, intervenute insieme con Guardia di Finanza - SAGF, Carabinieri e Vigili del fuoco con le fotoelettriche; erano presenti anche tre unità cinofile, due del Soccorso alpino e una del SAGF.

È stato prima individuato il mezzo con cui il tecnico aveva raggiunto la zona, precipitato in un dirupo per una settantina di metri, poi la persona, un ragazzo di 24 anni di Arcore, che si trovava poco distante; era ferito. Il recupero è stato complesso, sono state necessarie diverse calate, per un totale di circa 400 metri. Il giovane è quindi stato accompagnato all'ambulanza. L'operazione si è svolta in notturna, in ambiente ostile, e quindi si è trattato di un intervento particolarmente tecnico, che ha impegnato in totale una quarantina di persone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia