Valcamonica

Al via la Sagra dell’anatra

Fino a domenica ad Angone la festa tra cibo, balli e musica
AA

Milleseicento porzioni di anatra pronte a finire in tavola, 17 espositori che animeranno il centro storico, musica e ballo, intrattenimento per tutti e quattro giorni di festa.

Ad Angone di Darfo Boario Terme la tradizionale «Sagra dell’anatra», l’appuntamento enogastronomico per eccellenza del paese, verrà inaugurata venerdì e si chiuderà domenica con l’estrazione della lotteria. A dominare la scena sarà il piatto tipico di Angone, ovvero l’anatra ripiena accompagnata da verza e polenta, che verrà servito venerdì, sabato e domenica a partire dalle 18.30.

Venerdì alle 18 cortili e cantine apriranno le porte alle esposizioni di artigianato e degli antichi mestieri. Dalle 18.30, oltre al ballo liscio dell’orchestra Oasi, in piazza ci sarà l’esibizione dell’artista Kero Gaiden. Si replicherà sabato con lo stesso programma e la musica dei Time Traver Band, mentre domenica la festa prenderà il via alle 15 con l’animazione dedicata ai più piccoli, a cura dell’associazione «Il gatto e la volpe», e una serata di musica in piazza con Luca e Allison.

In più, alla kermesse saranno utilizzati bicchieri, piatti e altri recipienti interamente compostabili, perciò anche quest’anno la sagra di Angone «mangerà ecologico».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia