Un pezzetto di Paratico ai tedeschi della Lidl

Domani l’inaugurazione del supermercato tedesco, catena europea di supermercati
AA

Un pezzettino di Paratico se ne va ai proprietari tedeschi della Lidl, catena europea di supermercati partita proprio dalla Germania, che da tempo aveva messo gli occhi sul Sebino.

Costruito in tempi record, solo quattro mesi per realizzare una struttura di 1500 metri quadrati (di cui 1100 destinati a superficie commerciale), il nuovo supermercato aprirà i battenti in via Mazzini giovedì mattina, giusto in tempo per non perdere la ghiotta occasione degli acquisti natalizi. Il punto vendita di Paratico è il primo supermercato targato Lidl aperto sul lago d’Iseo, oltre che il diciottesimo nella provincia bresciana. Quindici i dipendenti che lavoreranno fra le mura del nuovo negozio, di cui dodici assunti proprio in occasione dell’apertura.

E con la prossima inaugurazione, il Comune sul Sebino arriva a quota quattro supermercati (a conti fatti, più o meno uno ogni 1.150 abitanti) di cui tre sono strutture di media distribuzione. 

La Lidl, oltre ai posti di lavoro, porta a Paratico anche una sfilza di posti auto gratuiti su via Mazzini: 111 per la precisione, di cui 61 asserviti ad uso pubblico.

Approfondimenti qui sul Gdb Digital 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia