«Tre volte a settimana troviamo feci umane fuori casa»

Accade a San Sebastiano, un quartiere di Palazzolo. La rabbia dei residenti
AA
La storia ha del paradossale. Siamo in una zona residenziale, con belle villette e una popolazione di anziani. Il ritratto di un quartierino come tanti? No, a San Sebastiano, zona di Palazzolo, accade qualcosa di strano. E decisamente spiacevole.
 
Tra via Dogane e via Donatori di sangue i residenti convivono ormai da cinque anni con frequenti ritrovamenti mattutini di feci umane davanti alle proprie abitazioni.
 
«La prima volta - raccontano alcuni abitanti della zona - abbiamo pensato che qualcuno si fosse sentito male. A quell’episodio ne è seguito un altro, poi un altro ancora, fino ad arrivare alla situazione odierna, in cui il caso si presenta ormai circa tre volte alla settimana». 
 
La prima segnalazione (l’unica scritta) è datata 3 settembre 2010; l’allora comandante della Polizia locale rispose rassicurando i cittadini, ma gli episodi si sono verificati di nuovo.
 
«Negli ultimi tempi - continuano i cittadini - gli agenti della Locale si sono mostrati disponibili con noi. Per una mattinata hanno attivato anche una telecamera mobile, che tuttavia ha registrato poco, comunque non l’identità dell’uomo. Noi lo abbiamo visto più volte, anche se non in faccia. Perché non lo fermiamo? Perché siamo anziani e questo è un uomo muscoloso, che avrà quarant’anni».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia