Travolto dal treno, dramma a Passirano

Tragico gesto di un 40enne sui binari dell'Edolo-Brescia a Passirano, inevitabile l'impatto. Circolazione interrotta per circa due ore.
Dramma a Passirano: gesto estremo lungo i binari
AA

Drammatico episodio questa mattina poco prima delle 10 lungo i binari della Brescia-Iseo-Edolo. Un uomo - di circa 40 anni - è stato travolto dal treno in transito, restando ucciso sul colpo.

Inutili i soccorsi inviati dal 118: l'impatto con il locomotore è stato fatale per la vittima. Inutile il tentativo disperato del macchinista di scongiurare l'investimento dell'uomo comparso all'ultimo sui binari. Gli inquirenti, intervenuti sul luogo del sinistro, al confine tra i Comuni di Cazzago e di Passirano, in corrispondenza di un passaggio a livello, tendono a escludere l'ipotesi dell'incidente: si sarebbe trattato in altre parole tragico gesto. Per gli accertamenti, personale della Polizia Ferroviaria di Brescia e dei Carabinieri di Cazzago San Martino.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta dalle 9.50 fin verso mezzogiorno tra le stazioni di Passirano e Bornato. Il servizio è stato garantito agli utenti della linea di TreNord da un servizio sostitutivo di autobus tra le due fermate.

Il convoglio bloccato è il medesimo (partito da Edolo alle 7.54 per arrivare a Brescia alle 9.54) che sabato era rimasto coinvolto in un incidente alla stazione di Brescia: l'Atr 115, forse per la pioggia insistente, aveva in quel caso prolungato la propria corsa contro i respingenti di fine binario, nonostante la frenata, probabilmente per un pattinamento.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia