Traversata del lago d'Iseo, i vincitori sono due

Vittoria ex aequo alla sedicesima edizione della Predore-Iseo: i dominatori sono Andrea Bonfadini e Yuri Gotti arrivati insieme.
AA

I vincitori della sedicesima traversata del lago d’Iseo erano i favoriti, certo non si pensava ad un ex aequo: Arnaldo Bonfadini e Yuri Gotti hanno raggiunto la sponda iseana da Predore in 35 minuti e 19 secondi. Così hanno deciso, a tavolino, i giudici ed il direttore di gara, Giambattista Cossetti.

I due nuotatori si sono inseguiti, bracciata dopo bracciata, per tre chilometri e duecento metri non lasciandosi mai né avvicinare troppo dagli altri né distanziare dall’avversario e insieme sono arrivati agli scalini del lungolago dove scatta la misurazione del tempo tramite microchip. Gli spettatori più vicini all’arrivo hanno visto Yuri Gotti toccare per primo il gradino e Arnaldo Bonfadini invece salire i gradini andando a far scattare il tempo. Fino alle premiazioni non si è saputo dunque chi avesse in mano la vittoria.

Tra le ragazze prima in assoluto è stata la diciassettenne Francesca Zanini giunta in 39 minuti e 39 secondi, poi Giulia Bozza con 41' e 59" e Irma Ventura in 42' 45". L’atleta più giovane, invece, è risultata Ilaria Bertanza di dieci anni, di Roè Volciano.

Leggi ulteriori dettagli sul servizio pubblicato sull’edizione del GdB in edicola lunedì 25 agosto 2014 (acquistabile dalle 3 di mattina anche su GdB Digital).

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia