Sbanda e cade: gravissimo motociclista

L’uomo, 47enne, avrebbe perso il controllo per la pioggia. Subito soccorso da un’infermiera che passava per caso
AA

Drammatica caduta martedì poco dopo le 14 a Rovato. Il motociclista 47enne è infatti ricoverato in gravissime condizioni alla Poliambulanza di Brescia dopo che, apparentemente senza cause esterne, è sbandato con il suo scooterone mentre stava percorrendo la provinciale 11, proprio davanti ai supermercati Altasfera e Interspar, a due passi dal confine con Cazzago San Martino.

L’uomo avrebbe perso il controllo della sua moto per motivi non chiari e che sono tuttora al vaglio della Polstrada.

Il motociclista viaggiava in direzione di Brescia, mentre transitava si stava abbattendo sulla Franciacorta un fortissimo acquazzone: una delle possibili ragioni che lo possono aver fatto sbandare, anche se non si esclude che una parte della responsabilità possa essere dovuta anche all’asfalto, che lungo questa direttrice provinciale è particolarmente sconnesso e pieno di buche.

Sul posto si è fermata un’infermiera di passaggio, che ha chiamato il 118 capendo subito che si trattava di qualcosa di grave. In poco tempo sono giunte l’ambulanza dei volontari di Bornato e l’eliambulanza da Brescia, che ha trasportato il ferito in codice rosso in Poliambulanza.

Per i rilievi è intervenuta sul posto la Polizia Stradale di Iseo che è stata aiutata nel controllare il traffico anche dalla Polizia locale di Rovato. 

tata determinante

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia