Ricerca dei commilitoni: Pistoia ha risposto

Il capriolose Alfonso Volpini cerca i militari coinvolti con lui in un incidente il 14 marzo 1969. Da Pistoia le prime risposte...
La ricerca dei commilitoni
AA
Alfonso Volpini cerca gli ex commilitoni che con lui, 45 anni fa, furono vittima di un incidente ad Anfo. Il 66enne di Capriolo non ha più rivisto le otto persone che erano con lui su quel camion che, il 24 marzo 1969, finì in un burrone poco sotto la Rocca d’Anfo.
 
Purtroppo la prima notizia non è confortante, visto che da Agliana, in provincia di Pistoia, si sono fatti vivi i parenti di Franco Romano, sfortunatamente scomparso dieci anni fa.
 
Dalla redazione Web del GdB abbiamo supportato la ricerca di Volpini mandando mail ai vari quotidiani delle città di provenienza dei militari. Ma molto utile è stato anche il coinvolgimento dei nostri utenti, che hanno «ri-postato» l’articolo.
 
Vi chiediamo, se potete, di fare altrettanto e, nel caso, di attivare i vostri contatti. Perché alcuni dei commilitoni sarebbero già stati individuati, ma non ancora contattati, mentre mancano all’appello Angelo Chirichiello di Casal di Principe (Caserta), Rocco Colaiogno (o Colaiaquo) di Priverno (Latina), Carmine Pastore di Anzano di Puglia (Foggia), Antonio Laganà di Reggio Calabria e Antimo Puca di Sant’Antimo (Napoli).
 
Tutti gli aggiornamenti nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola questa domenica. Qui si può scaricare la versione digitale.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia