«Presa ora che avevo smesso di rubare»

La donna, che viveva con marito e figli in una lussuosa villa, era ricercata per quindici furti e risutlava arrestata 40 volte in 14 anni
AA

Sono andati a fare una notifica e hanno scoperto una ladra ricercata per quindici furti e già arrestata 40 volte in 14 anni. Finale a sorpresa per i finanzieri di Sarnico che sono andati a casa di una ventottenne residente a Boltiere, in provincia di Bergamo.

La donna, che viveva con il marito e i tre figli in una lussuosa villa, ha esibito un passaporto francese, ma le sue generalità hanno fatto nascere un sospetto nei militari. Che hanno prelevato le impronte digitali della donna, scoprendo così che si tratta di una nomade che da quando aveva quattordici anni era stata arrestata oltre quaranta volte per furti. E per una quindicina di questi casi era stata condannata a una pena cumulativa di sei anni. Ma non era in carcere perchè non si era più riusciti a trovarla: risultava ufficialmente residente in un campo nomadi a Bedizzole, invece viveva appunto a Boltiere. Quando l’hanno portata via ha commentato: «Mi avete presa proprio adesso che avevo smesso di rubare». 

Maggiori dettagli sull'incredibile vicenda oggi sul Giornale di Brescia o sul Gdb Digital.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia