Si erano separati da tre anni. Ma nel momento in cui la donna ha provato a ricostruirsi una vita di coppia con un altro uomo, l'ex marito ha cominciato a dar fuori di matto per gelosia. Iniziando a perseguitarla, a intimorirla, a minacciarla. In preda ad un raptus il cinquantenne era arrivato addirittura a malmenare il fidanzato della figlia, scambiandolo per il nuovo compagno della ex moglie.
L'uomo però è stato arrestato dai carabinieri di Pisogne, all'ennesima richiesta di aiuto della donna. È accaduto nei giorni scorsi, quando la ex moglie, che era in auto con la figlia 17enne, si è trovata la strada sbarrata dalla vettura dell'ex marito che non voleva farla passare. Trovato un varco la donna è riuscita a scappare, seguita però dal cinquantenne. Così mentre la figlia chiamava i carabinieri al 112, e la madre si dirigeva verso la caserma, una pattuglia di servizio ha fermato l'uomo e lo ha arrestato.
Sul tavolo del comandante Olivari, che coordina infatti gli uomini dell'Arma della cittadina lacustre, c'erano già almeno altre tre denunce presentate dalla ex moglie, per gli atti persecutori cui l'uomo la stava sottoponendo negli ultimi mesi, da quando lei aveva cominciato una relazione con un altro.
Stavolta però, visti i pregressi, per il meccanico sono scattate le manette. I militari hanno poi provveduto, per sicurezza, a porre sotto sequestro i tre fucili da caccia regolarmente detenuti dall'uomo. Portato in Tribunale, il giudice per il 50enne ha disposto la convalida dell'arresto per stalking disponendo al contempo la scarcerazione, ma pure il divieto di avvicinarsi alla donna, l'obbligo di starle lontano almeno un chilometro e di non avere con la stessa alcun tipo di contatto.
Pisogne, arrestato 50enne che perseguita la ex
A Pisogne da alcuni mesi l'uomo seguiva la sua ex moglie e la minacciava per gelosia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...


