Medaglie a pioggia sulla Franciacorta che balla

Il successo di Cristian Gatti agli Assoluti di Rimini, il secondo posto di Barbara Pini e Alberto Belometti a Tilburg
Ilaria Pedron e Cristian Gatti, Valzer Lento ai Campionati Assoluti 2015
AA
La febbre del ballo e della danza sportiva in Franciacorta non si limita al sabato sera: nell’ultimo mese gli appassionati possono infatti celebrare un campione italiano e una coppia capace di ottenere riconoscimenti prestigiosi a livello mondiale. Negli ultimi giorni sono infatti almeno due le storie che vale la pena raccontare. 
 
La prima è quella dell’erbuschese Cristian Gatti, maestro della Cristian Dance e neocampione italiano agli Assoluti classe master 2015 organizzati dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva) a Rimini lo scorso 1 febbraio.
 
In coppia con la trevigiana Ilaria Pedron, Gatti ha superato tutti gli avversari, durante una lunga settimana di competizioni, ottenendo alla fine l’agognata medaglia d’oro. 
 
La seconda storia riguarda invece la coppia, unita nella vita e anche nella danza, composta dalla palazzolese Barbara Pini e da Alberto Belometti, capriolese di origine (anche se ora abita a Cologne).
 
Sabato scorso, 22 febbraio, il duo è volato nella cittadina olandese di Tilburg, dove la federazione mondiale di danza sportiva aveva convocato le 127 migliori coppie dei cinque continenti per il secondo World championship, cui hanno partecipato nella categoria Senior IV standard.
 
Per loro, alla fine, è arrivato un secondo posto al «Tilburg Moves», che va a sommarsi al quarto ottenuto, lo scorso novembre a Vancouver, ai Campionati mondiali di ballo, questa volta per la categoria Standard senior II. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia