In bici tampona auto, il braccio sotto a un camion

Drammatica sequenza a Ome, dove un ciclista ha prima tamponato un'auto e una volta a terra è stato investito da un camion
AA

Brutto incidente dalle conseguenze fortunatamente non gravi per un ciclista 66enne bresciano. Poteva avere davvero un esito tragico infatti l'incidente che nel pomeriggio ha coinvolto l’uomo, finito sotto ad un camion dopo aver tamponato un'automobile. Teatro dell'incidente – avvenuto attorno alle 15:30 – via San Michele, nei pressi dell'incrocio con via Martignago e via Scorine.

Il ciclista stava scendendo dal Colle di San Michele e non si è accorto della fila di auto che stava rallentando per permettere ad un mezzo pesante di transitare in senso inverso. Ha finito col frenare in ritardo: lo scontro con l'auto che lo precedeva è stato inevitabile. Dopo l'urto, il 66enne ha perso l'equilibrio finendo riverso a terra al centro della strada, con il braccio sinistro che è poi finito sotto le ruote posteriori del camion che stava sopraggiungendo.

Soccorso dai mezzi del 118, è stato condotto alla vicina Clinica San Rocco. Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Cazzago e la Polizia Locale di Ome.

Stando alle prime indicazioni, lievi tutto sommato le conseguenze per l’uomo: una frattura del braccio finito sotto il camion…

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia