Il campo da cricket divide il paese

Il campo da cricket o da baseball al posto dello skatepark fa adirare la Lega Nord. Replica il sindaco: «Si farà nelle ex piscine».
AA

E' polemica a Palazzolo per il nuovo parco accanto al comparto residenziale Fidelio, nel quartiere di San Rocco.

All’interno di quell’area la vecchia amministrazione aveva previsto uno skatepark, ma la giunta Zanni sembra voglia sostituirlo con un campo da baseball o cricket. L'impegno è di 80mila euro. «Ma quali palazzolesi lo useranno? - chiede la Lega Nord - Ovviamente solamente gli stranieri».

«La maggioranza - dice il consigliere leghista Stefano Raccagni - vuole realizzare uno skatepark nelle vecchie piscine, per 100mila euro precludendo ogni possibilità di avere una nuova pista di atletica».

A replicare a queste accuse è stato direttamente il sindaco Gabriele Zanni, che ha spiegato invece che «questo campo non costa 80mila euro, bensì 35mila, perché i costi per la formazione del prato ci sarebbero stati comunque.

«Inoltre la collocazione dello skatepark nelle ex piscine è stata ritenuta la più adatta da esperti, praticanti e progettisti, in considerazione della conformazione del terreno e della presenza delle vasche».

Anche altri gruppi di opposizione hanno voluto commentare la vicenda.

Tarcisio Rubagotti (Pdl-Impegno-Udc) critica il progetto: “programmare opere pubbliche deve avere come obiettivo la loro fruibilità più estesa. Sindaco e Giunta mi sembrano più impegnati in operazioni di marketing politico piuttosto che interessarsi della città”.

Armando Marini, capogruppo di Palazzolo Civica, invece, predilige il progetto di completare il campo sportivo con la pista d'atletica, collocando lo skatepark al Fidelio.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia