Frontale a Ospitaletto, quattro feriti gravi

Schianto frontale tra due auto sulla circonvallazione di Ospitaletto alle 19.40 di domenica: quattro i feriti, intervenuta l'elimabulanza
AA

Grave incidente domenica sera attorno alle 19.40 lungo la circonvallazione di Ospitaletto, la strada che sfila attorno all'abitato del comune franciacortino. Secondo la prima ricostruzione, quello che si è verificato è uno schianto frontale tra due auto, in transito nei due opposti sensi di marcia.

Lo scontro, violentissimo stando alle prime testimonianze, è avvenuto poco lontano dall'impianto produttivo della Sabaf. Coinvolti un Suv Hoover nero condotto da un 62enne che giungeva da Cazzago S. Martino per un malore o per una distrazione è uscito di strada finendo sulla banchina erbosa a fianco della carreggiata. Nel tentativo di recuperare il controllo dell'auto ha riportato la vettura in strada invadendo tuttavia l'opposta corsia e travolgendo l'auto che sopraggiungeva in senso opposto, proveniente da Ospitaletto. La vettura centrata è una Toyota Yaris di colore bianco a bordo della quale viaggiava una famiglia di Cazzago S. Martino. Sul sedile posteriore mamma e figlia adolescente, al volante il figlio della donna di appena 20 anni. Nelle condizioni più gravi sarebbe il conducente del Suv, che stando ad alcune testimonianze raccolte sul posto sarebbe stato sbalzato fuori dalla vettura. Nessuno dei coinvolti avrebbe però perso i sensi.

L'incidente ha imposto al 118 di inviare cinque unità di soccorso sul posto, tra ambulanze, automedica e l'eliambulanza levatasi da Bergamo. Sul posto anche personale della Polizia stradale, Carabinieri e dei Vigili del fuoco di Brescia e Chiari.

Gravi le condizioni dei quattro feriti, anche se allo stato non risulterebbero in pericolo di vita. Uno di loro è stato condotto con l'eliambulanza di Bergamo alla Poliambulanza, dove è ricoverato anche un secondo ferito giunto in ambulanza. Personale dell'automedica ha infine condotto le restanti due persone coinvolte nel sinistro al Civile di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia