Botto al bancomat, distributore ko per un mese

Il tentativo di far saltare la colonnina bancomat di un distributore di benzina ha messo ko per un mese l'impianto: danni per 50mila euro.
Bomba al distributore
AA
Oltre 50mila euro di danni, un mese di stop all'erogazione del carburante e l'incasso dell'intero fine settimana andato in fumo. Sono questi i “numeri” del tentato colpo effettuato da tre malviventi nella mattinata di ieri al distributore Shell di Cazzago San Martino. 
Attorno alle 2.30 del mattino, alla pompa di benzina (di proprietà della Petrolfin) che si trova sulla Strada Provinciale 19 all'altezza della frazione di Pedrocca, è stata fatta saltare con una miscela esplosiva la colonnina del bancomat.
 
Una deflagrazione impressionante, evidentemente sfuggita di mano ai ladri, che ha letteralmente distrutto la colonnina del bancomat bruciando le banconote presenti al suo interno (ancora da quantificare il reale valore del denaro andato in fumo, ma probabilmente dell'ordine di alcune migliaia di euro) e semi divelto buona parte della copertura del distributore.
 
“L'area colpita sarà inagibile per più di un mese – hanno raccontato disperati i gestori, già vittime di un colpo analogo nel marzo scorso -, mentre il costo dei lavori per sistemare e rimettere in sicurezza il tutto sono stati quantificati in una spesa che si dovrebbe aggirare attorno ai 50 mila euro”. 
 
Delle indagini si occupano i carabinieri di Cazzago San Martino.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia