Addio all'ultimo campeggio di Monte Isola

Chiude l'ultima struttura "all'aria aperta". Si perdono così 180 posti: sull'isola oggi si possono ospitare 200 persone per notte.
AA

Addio all’ultimo campeggio di Monte Isola. A mettere fuori gioco il camping è stato il mancato adeguamento strutturale alle normative regionali, che prima ha costretto la Provincia di Brescia a togliere all’area la classificazione di «campeggio a una stella», e di seguito il Comune a imporne la chiusura al pubblico per l’impossibilità - alle attuali condizioni - di rinnovo della licenza.

Preoccupazione per il turismo e perché tra poco più di un anno sul Sebino si attendono 300mila persone, curiosi attirati dall’installazione dell’artista Christo che creerà un ponte che collegherà Monte Isola al continente per tre settimane nell’estate del 2016. Oggi la capacità recettiva dell’isola è di 200 persone. L’obiettivo del sindaco  Fiorello Turla è di arrivare nel 2016 con 400.

 Ma... il campeggio? «Se la gestione si adeguerà alle norme - assicura il sindaco - saremo i primi a essere contenti di poterlo riavere».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia