Addio a Paolo Rabotti, «papà» del Monte Rossa

Il paese piange la scomparsa di Paolo Rabotti, «papà» del Monte Rossa
AA

Il paese piange la scomparsa di Paolo Rabotti, «papà» del Monte Rossa. L’imprenditore - che aveva fondato assieme alla moglie Paola Rovetta l’azienda vitivinicola bornatese - è morto martedì mattina a Brescia all’età di 85 anni.

Rabotti, imprenditore bresciano che, in passato, aveva fondato la Cip Zoo (un tempo azienda leader in ambito avicolo) ed era stato anche dirigente del Brescia calcio, fu tra i primi a credere nel sogno Franciacorta, con la nascita dell’azienda Monte Rossa (nel 1972) e del Consorzio del Franciacorta (nel 1990), di cui è stato tra i fondatori e primo presidente.

Assieme alla moglie Paola, Rabotti ha gestito per lungo tempo l’azienda bornatese (i due hanno vissuto sino a pochi anni fa, prima di trasferirsi a Brescia, nella villa adiacente all’azienda), per poi passarla nelle mani del figlio Emanuele.

La salma di Rabotti è ora nella sala mortuaria della Casa di cura Domus Salutis di Brescia. I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Faustino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia