Garda

Vecchie ruggini e colpi di mattarello tra baristi

Pugni, spintoni e pure un mattarello in testa: mattinata di fuoco ieri in piazza San Martino a Moniga.
AA

Pugni, spintoni e pure un colpo di mattarello alla testa. Mattinata di fuoco ieri in piazza San Martino a Moniga, con due uomini che se le sono date di santa ragione.

La lite tra i due gestori di bar del centro è degenerata in pochi minuti: sotto lo sguardo attonito dei presenti, prima sarebbero volate male parole, poi sonori pugni, fino ad arrivare all’apice, quando uno dei due, afferrato un mattarello l’avrebbe sbattuto con forza sulla testa dell’altro, che sarebbe caduto a terra in malo modo.

Moltissime le persone che hanno assistito alla scena: la violenta lite si è verificata poco dopo le 8, in una piazza già affollata per il mercato. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri di Manerba e un’ambulanza del 118, che ha trasportato all’ospedale di Desenzano l’uomo che avrebbe subito il colpo di mattarello. Giunto al pronto soccorso è stato medicato per poi essere dimesso con una piccola ferita alla testa. La causa del violento litigio sarebbe storia antica, visto che pare che tra i due uomini da tempo non corresse buon sangue, anche se mai prima di ieri erano arrivati a tanto. Al momento, nessuno dei due ha sporto denuncia contro l’altro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia