Garda

Vacanze di primavera: boom del Lago di Garda

Limone sul Garda è la località più ricercata sul più grande mortore di ricerca di hotel. Rispetto all'anno scorso è cresciuto del 56%.
Vacanze: boom del Garda
AA

Il lago di Garda piace, soprattutto agli stranieri. E batte, nelle ricerche on line, località blasonate per le vacanze come Sorrento, Torino o Jesolo.

A dirlo i dati elaborato dall’Osservatorio Trivago: tra le 10 destinazioni che registrano il maggior incremento di ricerche dall’estero rispetto allo scorso anno, spicca Limone sul Garda (+56%) segue il Lido di Jesolo (+42%) e Torino (+30%).

Trivago prende in considerazione le ricerche effettuate da parte dei turisti stranieri per il periodo che va dal 1° aprile al 31 maggio 2015.

Confrontando questo periodo con quello analogo dello scorso anno si nota la significativa crescita del Garda, con ben 4 destinazioni presenti nella top 10. Oltre la capolista crescono Riva del Garda (+30%), Bardolino (+28%) e Malcesine (+2%).

 

 

 

Da segnalare la presenza in classifica anche di mete a due passi dal mare come Sorrento (+24%) e Napoli (+9%).

Trivago è il più grande motore di ricerca hotel al mondo e mette a confronto più di 700.000 hotel da oltre 200 siti di prenotazione online.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia