Garda

Turismo sul Garda: il buongiorno si vede da Pasqua

Da Sirmione a Limone, passando per Desenzano, la Valtenesi e Salò, le previsioni annunciano un ottimo avvio della stagione turistica
Turismo a Sirmione (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it
Turismo a Sirmione (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it
AA
Pasqua e Pasquetta a gonfie vele. Da Sirmione a Limone, passando per Desenzano, la Valtenesi e Salò, le previsioni annunciano un ottimo avvio della stagione turistica, da tutto esaurito, sul più grande lago italiano.
 
«È una Pasqua più che ottima - afferma Marco Girardi, direttore del Consorzio di promozione lago di Garda Lombardia, che rappresenta oltre 500 strutture ricettive -. Da un paio di giorni la Gardesana risulta intasata di auto incolonnate verso gli hotel del lago. Arrivano i clienti tedeschi, che coprono circa la metà del movimento pasquale. Molte prenotazioni sono state fatte all’ultimo momento, favorite dalle situazioni di incertezza e di turbolenza presenti in molte aree del Mediterraneo. Il Garda resta un’isola felice e sicura, ed è facilmente raggiungibile con poche ore di viaggio in auto».
 
L’afflusso parla di una presenza negli hotel «superiore al 90% - aggiunge Fabio Barelli, presidente di albergatori e ristoratori di Sirmione -. Ci sono già molte prenotazioni anche per i ponti di fine aprile e maggio». 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia