Garda

Sorpreso mentre taglia e ruba un container

Sorpreso nella notte mentre, armato di generatore elettrico e flessibile, stava riducendo in pezzi un grande container in ferro
AA

Sorpreso nella notte mentre, armato di generatore elettrico e flessibile, stava riducendo in pezzi un grande container in ferro così da poterli rubare caricandoli su un furgone. Così è finito nei guai un sessantenne di Montichiari, pizzicato mentre era al «lavoro» in un’area privata e recintata.

L’episodio è accaduto qualche notte fa in una zona di campagna dove un tempo c’era una ditta di gestione dei rifiuti. Con la complicità di un sessantaseienne residente a Lonato munito di furgone, l’uomo era intento a tagliare in più parti una delle pareti laterali del container, dopo aver smontato i portoni posteriori, quando dato anche il rumore prodotto del flessibile è stato sorpreso dal proprietario dell’area che ha allertato le forze dell’ordine. Subito è arrivato sul posto un equipaggio della Polizia locale. Il monteclarense è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e posto agli arresti domiciliari; il complice denunciato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia