Garda

Schianto auto-pullman, gravissimo 20enne di Salò

Chiusa per oltre tre ore e mezza la 45bis dopo lo schianto frontale tra una Smart e un pullman. Gravissimo al Civile un 20enne di Salò
Devastante l'impatto tra la Smart e il pullman
AA

Gravissimo incidente attorno alle 17.30 lungo la Statale 45 bis, tra Gavardo e Salò. Quello che si è verificato nel tratto di Statale compreso tra il Bennet di Gavardo e la prima galleria che porta a Villanuova, è stato uno schianto frontale tra una Smart e un pullman. La vettura è stata sbalzata fuori strada nell'impatto con il mezzo pesante e i Vigili del Fuoco di Salò, allertati per i soccorsi, assieme a varie unità del 118, hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle lamiere il conducente della piccola vettura, un 20enne di Salò, poi condotto in eliambulanza all'Ospedale Civile di Brescia.

Si contano feriti anche a bordo del pullman, a bordo del quale erano turisti polacchi: uno in condizioni critiche che è stato condotto all'ospedale di Gavardo e altri tre con ferite fortunatamente più lievi sono stati medicati sul posto.

Data l'entità dello schianto, i mezzi incidentati e le operazioni di soccorso e rimozione hanno reso impraticabile l'intera carreggiata, circostanza che ha di fatto tagliato in due la 45 bis rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia in corrispondenza del sinistro fino alle ore 21.

Sul posto, anche personale della Polizia Stradale per i rilievi e per gestire il traffico che è totalmente in tilt lungo l'arteria che collega la città al Garda: nei momenti di massima intensità, le code sono state registrate fin a partire da Nuvolera.

Risolti i problemi di natura viabilistica, resta l'apprensione per il 20enne ricoverato al Civile di Brescia: il giovane si trova nel reparto di Seconda Rianimazione e versa in condizioni gravissime.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia