Garda

Schiacciato da un trattore, muore 56enne

La tragedia si è consumata ieri, nel tardo pomeriggio, nei campi di Bezzuglio
Muore schiacciato da un trattore
AA

È morto schiacciato dal trattore che stava guidando. La tragedia si è consumata ieri, nel tardo pomeriggio, nei campi di Bezzuglio, frazione collinare di Toscolano Maderno.

La vittima è Giovanni Cipani, classe 1958, residente nel borgo, al civico 17 di via Bezzuglio. L’incidente si è verificato in una valletta isolata tra il paesello e la località Maclino, a poche centinaia di metri dall’abitazione della vittima.

Impossibile, al momento, ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, così come stabilire il momento in cui si è consumato il dramma. Secondo quanto è emerso dalle prime informazioni si è saputo l’uomo sarebbe stato ritrovato, verso le 20 di ieri sera, sotto il pesante mezzo agricolo da un familiare, probabilmente allarmato dalla prolungata assenza dell’uomo. Immediatamente è stato lanciato l’allarme con una chiamata al 118. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Salò, un’ambulanza del 118, i Carabinieri e i Volontari del Garda con un mezzo attrezzato per gli interventi in zone montane.

La valletta teatro della tragedia è un luogo particolarmente impervio, che presenta forti pendenze e non vi sono strade per raggiungerla, tanto che i soccorritori una volta giunto a Bezzuglio hanno dovuto lasciare i propri mezzi in paese e proseguire a piedi.

Quando sono arrivati sul luogo dell’incidente, ormai non c’era più nulla da fare. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia