Garda

Rogo alla Trailer, indagato il titolare

Il proprietario dell'azienda, primo cittadino di Vobarno, è indagato per il devastante incendio alla Trailer di Rezzato.
Rogo alla Trailer, indagato il titolare
AA

C’è un nome nel registro degli indagati per l’incendio che lo scorso mercoledì ha di fatto sbriciolato i capannoni della Trailer a Rezzato e gran parte del loro contenuto. È quello di Giuseppe Lancini, proprietario dell’azienda, nonché primo cittadino di Vobarno.

Lancini è stato iscritto con l’accusa di incendio colposo e violazione delle norme in materia ambientale. La sua iscrizione è funzionale anche all’esperimento di una perizia che il sostituto procuratore titolare del fascicolo, Silvia Bonardi, è intenzionata a disporre nelle prossime ore. Il proprietario della Trailer potrà decidere di parteciparvi, nel caso, nominando a sua volta un esperto in materia di prevenzione incendi e di inquinamento ambientale. Nei capannoni di via Giovanni XXIII, un tempo della Pama Prefabbricati, la Trailer stoccava balle di plastica prevalentemente destinate al conferimento al termoutilizzatore; e materiale siderurgico. In tutto, erano andate in fumo 4mila metri cubi di materiale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia