Garda

Muore durante broncoscopia, aperta inchiesta

Doveva essere un esame come tanti, una broncoscopia. Ma poco dopo è la paziente è morta. Ora la Procura ha aperto un'inchiesta
AA

E’ morta durante quello che doveva essere un esame medico di routine. E La Procura di Brescia ora vuole vederci chiaro. Il sostituto procuratore Gianmaria Pietrogrande ha aperto un’inchiesta, per ora contro ignoti, sulla morte di Teresa Scotuzzi, 77 anni, deceduta all’Ospedale di Desenzano del Garda, lo scorso 12 marzo.

Si era sottoposta ad una broncoscopia e ad una conseguente biopsia; durante l’esame però la donna ha avuto una forte emorragia ed è morta. Il figlio della 77enne, assistito dall’avvocato Corrado Voltolini, ha presentato immediatamente denuncia e la Procura ha aperto un fascicolo disponendo l’autopsia, eseguita dal professor Zeno De Battisti dell’ospedale Borgo Trento di Verona. Presente all’esame autoptico anche il consulente di parte, il medico legale Gianni Curone.

Il pm ha chiesto la risposta ad un doppio quesito: quali siano state le cause della morte della donna e quali i mezzi che l’hanno provocata. La Procura ha poi chiesto sia accertata la condotta del medico che ha effettuato l’esame durante il quale è morta Teresa Scotuzzi, per verificare l’eventuale responsabilità in merito al decesso della donna.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia