Garda

Ladri al supermercato con le mute da sub

I tre malviventi arrestati nascondevano nelle mute da sub la merce prelevata in un supermercato di Moniga
AA
Ladri che nascondono la merce in mute da sub. Telecamere per sorvegliare i dipendenti. Custodia irregolare di armi. 
 
Nel week-end i Carabinieri di Salò disposto un’operazione di controllo straordinaria nella quale, con l’impiego di 60 militari, sono stati controllati 282 veicoli e 645 persone.
 
Il bilancio dell’operazione è di tre arresti, undici denunce, 13mila euro complessivi di sanzioni amministrative e 250 punti patente decurtati.
 
Tra i denunciati ci sono anche i titolari di attività che impiegavano due lavoratori irregolari. Per loro oltre 4mila euro di sanzioni.
 
Non solo: è scattata una denuncia anche per i titolari di un ristorante in Valtenesi che all’interno del magazzino avevano installato delle telecamere di sorveglianza per controllare i dipendenti. Sono state inoltre rilevate irregolarità nella custodia delle armi (sei i sequestri).
 
Non sono mancate inoltre le denunce per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e denunce per disturbo molesto della quiete durante l’orario notturno. 
 
Uno dei casi più insoliti, invece, ci porta a Moniga. Dove sono scattate le manette per tre cittadini romeni senza fissa dimora che, sotto gli abiti, indossavano mute da sub che utilizzavano per nascondere la merce che rubavano in un supermercato. Merce che, probabilmente, era destinata ad essere rivenduta in Romania.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia