Garda

Incidente sul lavoro a Mazzano: ferito un operaio

Secondo le prime informazioni fornite dai Carabinieri l'operaio sarebbe caduto da un'altezza di sette metri.
AA

Un operaio gravemente ferito al bacino ed alle gambe. E' questo il bilancio dell' incidente sul lavoro accaduto nella tarda mattinata - erano quasi le 13 - all'interno dello stabilimento dell'Italcementi di Mazzano.

L'uomo, un quarantottenne bergamasco, è un operaio alle dipendenze di un'impresa di Bergamo che stava eseguendo alcuni lavori. Secondo le prime informazioni fornite dai Carabinieri della stazione di Rezzato, l'operaio, protetto dalle attrezzature antinfortunistiche che il lavoro richiede, stava manovrando una piattaforma mobile ad un'altezza di circa sei sette metri, quando per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio cadendo rovinosamente al suolo.

Sul posto è stata immediatamente chiamata un'ambulanza del vicino Coosp di Mazzano e contemporaneamente l'eliambulanza inviata dal 118, che ha provveduto a trasportare il ferito presso l'Ospedale Civile. I rilievi e le indagini sulla dinamica dell'incidente sono state avviate dai Carabinieri di Rezzato e dall'ASL di Castenedolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti