Garda

In casa di riposo per un finto colloquio deruba nonnina

Pomeriggio movimentato ieri alla Fondazione Madonna del Corlo: una ladra ha derubato un'anziana
Rapina alla casa di riposo
AA

Si finge in attesa di un colloquio di lavoro, poi però avvicina una 76enne e le strappa la collana preziosa. Quindi fugge. La sua corsa, però, viene intercettata e la ladra arrestata.

Succede tutto ieri, nel tardo pomeriggio a Lonato, quando una signora spagnola di 43 anni residente a Desenzano, si è intrattenuta all'interno della casa di riposo, la Fondazione Madonna del Corlo, fingendo di essere in attesa dell'arrivo di una signora per un colloquio di lavoro. In realtà, durante questa fantomatica attesa, ha adescato una signora di 76 anni, in casa di riposo per assistere il marito ricoverato. La 43enne al momento opportuno le ha poi strappato dal collo una collana d'oro del valore di circa 600 euro dandosi alla fuga.

E' stato grazie alla collaborazione di un altro signore all'interno della struttura che ha sentito le grida d'allarme della donna derubata e della presenza, poco distante dalla casa di riposo, della pattuglia della polizia di Bedizzole, che la ladra è stata bloccata, arrestata e messa ai domiciliari in attesa della direttissima che si celebrerà questa mattina. L'attività coordinata da Patrizio Tosoni è stata eseguita dalla polizia locale del servizio intercomunale Bedizzole-Lonato del Garda

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia