Garda

In auto un arsenale di arnesi da scasso: 3 denunciati

I controlli dei militari portano anche a denunce per minaccia aggravata e violazione della legge sulle armi
AA
I controlli dei Carabinieri di Salò portano una messe di denunce. Sono scattate nei confronti di giovani che avevano in auto un arsenale da scasso e il bottino di un furto; di un uomo che, in preda ai fumi dell’alcol, aveva minacciato di morte l’avventore di un bar; di due soggetti che hanno violato la legge sulle armi. 
 
Tre soggetti già noti alle forze dell’ordine - valtrumplini tra i 25 e i 34 anni - sono stati intercettati mentre si aggiravano con fare sospetto a bordo di una Lancia Y nera. Nel corso della perquisizione sono stati trovati a bordo del mezzo vari arnesi da scasso, sette monili in oro, una banconota da 20 euro falsa e una carta bancomat del Credito Cooperativo di Brescia.
 
Si tratta del bottino di un furto che aveva avuto luogo a Brescia l’11 gennaio scorso ai danni di cittadino pakistano. Addosso i tre avevano anche 335 euro, somma ritenuta provento di attività illecita.
 
Per i tre è scattata la denuncia a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate e ricettazione in concorso.
 
Per minaccia aggravata, lesioni personali e ubriachezza è stato denunciato un 34enne di Preseglie. È stato fermato in evidente stato di ubriachezza all’interno di un bar, dove poco prima aveva minacciato di morte e percosso un altro avventore, di origini marocchine, al quale aveva procurato lesioni al volto giudicate guaribili in cinque giorni. L’uomo aveva aggredito il cittadino extracomunitario senza alcun motivo, in preda ai fumi dell’alcol
 
Due, invece, i denunciati per la violazione alla legge sulle armi. Ad un ragazzo del 1981 sono stati sequestrati 12 proiettili calibro 9 mm, illegalmente detenuti. Ad un 65enne di Tremosine sono stati sequestrati due fucili da caccia calibro 12, illecitamente detenuti e mai denunciati, ereditati da parenti.
 
Di seguito l’elenco degli oggetti trovati addosso ai tre valtrumplini, contenuti in un borsello nero di marca Prada: una collana in perle piccole di colore bianco; un girocollo in perle grandi di colore bianco; un bracciale argento e verde-acqua; quattro collane di bigiotteria di vari colori; una collana in argento con ciondolo; un orecchino d’oro con perla e diamantini; due ciondoli in oro giallo a forma di pigna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia