Garda

Il «Sesto Senso» torna in pista

Iniziati i lavori allo storico locale notturno, chiuso da sei anni. Gli interni saranno completamente rinnovati all’insegna del lusso.
AA
Torna in pista il «Sesto Senso», il più famoso locale notturno gardesano e del nord Italia. Da alcuni giorni sono infatti iniziati i lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio che per decenni ospitò il celebre locale dei vip.
 
Sono trascorsi ben 43 anni dalla prima festosa serata inaugurale e sei dall’ultima improvvisa ed imprevista chiusura, causata dall’incendio che in una notte d’aprile del 2008 incenerì l’interno del night. Da allora il «Sesto» è rimasto abbandonato.
 
Il locale per quasi un trentennio fu condotto da Puccio Gallo. Poi è arrivato il declino, che ha coinvolto tutto il comparto. Nel giro di un decennio oltre al «Sesto Senso» avevano chiuso i battenti il «Biblò» di Rivoltella. Nel basso Garda ha spento le luci anche il «Genux», definita alla sua apertura la più grande discoteca del mondo.
 
Torneranno grandi, con questo ritorno, le notti di Desenzano? Chissà. Di certo c’è che il programma di riapertura e rilancio del «Sesto» annunciato un anno fa dai due nuovi responsabili del locale ha subito un rallentamento rispetto ai piani iniziali, ma non uno stop. E così la riapertura del locale completamente rinnovato, annunciata per gli inizi del 2014, è stata solo rinviata.
 
Il progetto della «Sesto Senso srl» di Castiglione delle Stiviere è stato infatti approvato dal Comune. Si tratta, secondo gli elaborati depositati in municipio, di un intervento di manutenzione straordinaria degli spazi interni del caratteristico edificio di viale Motta.
 
Sulla sinistra dell’ingresso saranno ricavati il bar ed una saletta ristorante, mentre gli spazi rimanenti diventeranno un’unica grandissima sala vasta ben 522 metri quadrati, destinati, ieri come domani, a sala ballo, bar, ristorante. Nella parte soprastante è prevista invece una terrazza.
 
Come abbiamo detto il cantiere è stato attivato nei giorni scorsi, come si può vedere transitando davanti al «Sesto». Ora non resta che attendere la conclusione degli interventi di sistemazione e la data della nuova inaugurazione di un locale che punta a diventare una location «esclusiva», con arredi colorati d’oro, coperto di Swarovski e destinato ad una clientela all’insegna di eleganza, moda, prestigio. E sul Garda torneranno i vip del jet set italiano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia