Garda

Festa della donna in stile Western

Festa della donna in stile Western domenica prossima
AA

Festa della donna in stile Western domenica prossima. Per il terzo anno consecutivo, Emilio Massardi, Franco Nassini e Silvia Donatini organizzano con la Polisportiva e il patrocinio del Comune il Western Lady Day: un modo di sicuro diverso dal solito per festeggiare la festa della donna.

Si tratta di un grande raduno di amazzoni, cavalieri e carrozze. Il programma prevede una sfilata del gran corteo (l’anno scorso erano qualche centinaio i partecipanti) lungo le vie del paese fino in piazza Europa, per poi «allungare» sulle colline e arrivare all’agriturismo Roccolo per il pranzo. Il ritrovo è alle 8.30 proprio al Roccolo: un’oretta dopo la partenza verso la piazza del paese.

Una volta giunto in centro, il corteo si metterà in mostra: saranno presentate le varie razze equine e seguirà un piccolo rinfresco. Poi la partenza per l’escursione sulle colline della Valtenesi e il ritorno all’agriturismo Roccolo per il pranzo.

Da segnalare la presenza dell’Associazione italiana monta all’amazzone, il primo sodalizio del genere in Italia nato per far riscoprire e diffondere l’equitazione in sella da amazzone: cavalcare, insomma, con entrambe le gambe da un solo lato, su di una sella apposita.

Un vero e proprio salto nel passato. Per informazioni: 333.1108699. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia