Garda

Era la domenica della tragica Coppa Cobram

E' partita da Desenzano la biciclettata che vuole rievocare la gara di fantozziana memoria. Bici improbabili e tanta goliardia
La Coppa Cobram
AA
Una biciclettata nel segno e nel ricordo del mitico Fantozzi. La proposta arriva da Mauro Bresciani, 35enne di Rivoltella, conosciuto come il «biciclettaio matto», che è poi l’insegna del suo negozio in via Castello. Il suo lavoro, smessa la tuta da meccanico, è quello di far rinascere le vecchie bici, oltre a noleggiarle con un’insegna itinerante affidata ad una due ruote abilmente vestita di verde.
 
Il biciclettaio ha pensato bene di organizzare una riedizione della biciclettata aziendale del famoso film «Fantozzi contro tutti». Così, ecco arrivare l’invito a partecipare alla Coppa Cobram, in programma oggi. L’appuntamento è stato alle 10.30 davanti al pub l’Ozioso castellano, sempre in via Castello. I partecipanti sono stati invitati a presentarsi con bici vintage, abbigliamento old style, occhialoni da aviatore e altro ancora, lasciando all’inventiva «goliardica» la scelta di divisa e accessori.
 
Il ritrovo dei partecipanti ha previsto la colazione del ciclista prima della partenza. Nel programma anche il ristoro all’agriturismo Armea di San Martino della battaglia. Qui foto e video.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia