Garda

Deltaplanista urta rete e sviene in atterraggio

Incidente di volo sopra San Michele, in territorio di Gardone Riviera, per una appassionata di deltaplano.
AA

Tanta paura, poche botte. Poteva finire male l'incidente di volo costato un pomeriggio da dimenticare ad una appassionata di deltaplano che nel pomeriggio, attorno alle 16, è piombata dal cielo contro una rete di recinzione in Val di Sur, sopra San Michele, in territorio di Gardone Riviera, uno dei punti «classici» da cui decollano e atterrano deltaplani e parapendio, forte della presenza della scuola di volo Big Sur Sky Park.

Per la malcapitata volatrice, una 36enne, impatto duro, ma per fortuna niente di grave: nelle fasi finali del volo, infatti, la giovane ha compiuto quello che gli addetti ai lavori definiscono un atterraggio corto. Questo ha fatto sì che urtasse una rete di recinzione. Per lo spavento appena a terra la donna ha perso i sensi, ma è stata rianimata rapidamente.

La centrale operativa del 118, data la distanza del luogo teatro dell'infortunio, oltre ad inviare mezzi dei Volontari del Garda e del Anc di Roé Volciano ha fatto decollare l'eliambulanza, che ha poi condotto la donna all'ospedale di Gavardo.

I medici hanno provveduto agli accertamenti del caso, ma per fortuna le conseguenze sono risultate davvero lievi. Qualche botta. Sul posto, per gli accertamenti del caso anche i Carabinieri.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia