Garda

Campione: Univela chiede i danni al Comune

All’udienza preliminare accolta la richiesta di citazione del Comune di Tremosine quale responsabile civile
AA

Venti imputati e un responsabile civile: il Comune di Tremosine. Si apre e si chiude così l’udienza preliminare per valutare la richiesta di rinvio a giudizio di amministratori comunali, progettista e manager di Coopsette e Campione del Garda Spa, accusati a vario titolo di abuso d’ufficio e della lottizzazione abusiva di Campione del Garda.

A citare a giudizio il municipio, è stata Univela. Le società che gestiscono l’Università della Vela, l’ostello e l’alaggio che la ospitano, si ritengono danneggiate dall’inchiesta penale culminata con i sigilli a tutto il borgo a lago, fatti apporre dal sostituto procuratore Silvia Bonardi il 9 luglio del 2013.

In caso di condanna dei suoi amministratori, Univela, acquirente in buona fede dell’area sulla quale ha realizzato la sua struttura, chiede che sia il Comune a pagare. A rimborsare danni patrimoniali emergenti, mancati guadagni e danni di immagine provocati dall’eco mediatica scatenata dall’inchiesta penale.

La pagina giudiziaria del borgo si apre proprio a pochi giorni dalla frana che ha travolto una fetta di Campione, i cui residenti e operatori ora lanciano un grido di allarme.

 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola venerdì 28 novembre 2014 acquistabile anche su GdB Digital

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia