Garda

Botticino sold out per «Pietra, vino, calze»

Pomeriggio di pienone per la decima rassegna regionale: almeno un centinaio le bancarelle
AA

Piccoli e grandi, a passeggio tra le bancarelle, tra profumi e colori. Sono state tantissime le persone che hanno fatto tappa a Botticino per la decina fiera regionale «Pietra, vino, calze».

La rassegna, organizzata dalla Pro Loco di casa, con il patrocinio del Comune, ha visto l'area parco del Centro Lucia, la piazza del Mercato, le vie attigue e un tratto di via Longhetta, riempirsi con un centinaio di bancarelle, per l'esposizione, la degustazione, e la vendita di prodotti tipici e dolciumi, ma anche capi d'abbigliamento, oggetti d'antiquariato e hobbistica.

Nell'area, presenti anche i volontari del Cosp Mazzano e dei Gruppi di Protezione Civile di Botticino e di Unità Cinofile «Lupi Brescia della Valverde» che, in appositi spazi, hanno tenuto piccole dimostrazioni, l’Associazione B.A.C.A. Italy Onlus Bikers Against Child Abuse, e rappresentanti della Scuola Campani di Botticino.

Per i bambini, oltre ai giochi gonfiabili, e la possibilità di un giro a cavallo, vi era un percorso di guida in sicurezza a bordo di piccoli quad per il progetto di educazione stradale. Numerosi inoltre quelli che, approfittando del bel sole, hanno raccolto la proposta di Ecomuseo partecipando alle visite guidate in cava e al Museo del Marmo Botticino.

Nadia Lonati

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia