Cinquantunenne di Pian Camuno muore colpito da un fulmine

Tragedia sabato per un escursionista di 51 anni di Pian Camuno. L'uomo, Giuseppe Pe, è stato colpito da un fulmine mentre si trovava sul Monte Zulino, vicino Valcanale, una frazione di Ardesio nella Bergamasca con la compagna.
AA

Un uomo di 51 anni, originario di Pian Camuno, è morto sabato colpito da un fulmine sul Monte Zulino, vicino Valcanale, una frazione di Ardesio nella Bergamasca.
 

La vittima è Giuseppe Pe che viveva in frazione Beata di Pian Camuno. Approfittando della bella giornata, insieme alla compagna, si era avventurato nella valle sopra Ardesio per una escursione quando, attorno alle 14.30, è scoppiato un violento temporale. Giuseppe Pe è stato colpito in pieno da un fulmine e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. La donna è immediatamente scesa a valle per dare l'allarme. Giusto il tempo di spiegare quello che era accaduto prima di accasciarsi a terra, colta a sua volta da malore.
I soccorritori si sono subito recati sul posto con l'elisoccorso del 118. Ma, quando hanno raggiunto Giuseppe Pe, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.


Per i rilievi, sono intervenuti anche i carabinieri di Clusone. La donna, sotto shock, è ora ricoverata all'ospedale di Piario in val Seriana, anche se le sue condizioni non destano allarme. Il corpo di Giuseppe Pe si trova invece nella camera mortuaria del cimitero di Ardesio.

La famiglia di Giuseppe Pe era originaria di Palot, ma da moltissimo tempo vive a Solato di Pian Camuno. L'uomo, che lavorava per una ditta edile nel milanese, tornava a casa il venerdì sera e, molto appassionato di montagna, non mancava occasione per fare lunghe escursioni insieme. Così sabato: ma un caso sfortunato ha voluto che proprio la sua passione gli fosse fatale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato