Bassa

William e Lucia: «Insieme guardiamo al futuro»

L’avvocato milanese ha chiamato il ragazzo di Travagliato sfigurato dall’acido.
video
AA

Un gesto folle ha rovinato la loro vita per sempre. William e Lucia sono vittime della vendetta di chi non ha accettato la fine di una relazione, scegliendo l’acido come punizione davanti al rifiuto.

William Pezzulo, 28 anni di Travagliato e Lucia Annibali, avvocato milanese si sono ritrovati nella stessa situazione a distanza di tempo e ora insieme provano a ridisegnare i contorni di un futuro che non può essere quello sognato e desiderato. Lei è diventata simbolo nazionale della violenza contro le donne, ha ricevuto un’onorificenza al merito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e poche settimane fa in un’aula di tribunale ha assistito alla lettura della sentenza nei confronti dell’ex fidanzato, Luca Varani, condannato a vent’anni di carcere.

Esattamente il doppio rispetto a quanto devono scontare Elena Perotti, ex fidanzata di William e incinta all’epoca dei fatti, e Dario Bertelli; i due che hanno aggredito il 28enne bresciano una sera di settembre di due anni fa.

"Lucia mi ha telefonato nelle scorse settimane ed è stata molto gentile. Tra noi è nato un bel rapporto" svela oggi William, che ha perso un occhio e dall’altro vede solo ad una distanza di 50 centimetri. Viso e corpo sono sfigurati dall’acido.

Negli ultimi 14 mesi è stato sottoposto a undici interventi chirurgici e proprio le cure sono state al centro della telefonata tra il ragazzo bresciano e Lucia Annibali. "Lei in un anno ha fatto molti più progressi di quanti ne abbia fatti io in due. Mi ha consigliato il nome di un chirurgo del Centro grandi ustionati di Parma e ho già preso appuntamento per il prossimo 2 maggio". Ma dall’avvocatessa milanese sono arrivate anche parole di conforto per l’ex barista di Travagliato: "Abbiamo parlato poco di quanto ci è capitato, ma mi sta aiutando a superare questo momento".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia