Bassa

Violento incendio a Milzano, distrutta una cascina

Sei squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per domare l'incendio che ha distrutto una cascina nel pomeriggio.
Cascina in fumo a Milzano, Vigili del fuoco al lavoro
AA

Una colonna di fumo densa, visibile a chilometri di distanza. A Milzano un violento rogo ha distrutto nel pomeriggio una cascina in aperta campagna, non distante dalla via Provinciale, nome che assume in quel tratto la Sp64, tra i Comuni di Pralboino e Alfianello.

Scoppiato attorno alle 16, l'incendio ha letteralmente devastato la Cascina Giacoma, usata come deposito di fieno e attrezzi, è ancora in corso: per domarlo sono intervenute sei squadre dei Vigili del fuoco, da Brescia, Orzinuovi, e Verolanuova, con autobotti, autoscala e la kilolitrica, speciale cisterna per il rifornimento di ingenti quantitativi di acqua.

E' stato necessario anche l'arrivo da Milano di una speciale ruspa per demolire quel che resta dello stabile, letteralmente divorato dalle fiamme dal momento che le temperature raggiunte all'interno impedivano ogni tentativo di accesso per proseguire nelle fasi di spegnimento del rogo.

Ingenti i danni all'immobile distrutto, a partire dal tetto. Ma fortunatamente non si segnalano feriti. Da stabilire le cause del rogo, anche se, viste le condizioni in cui versa quel che resta della vecchia corte, sarà molto improbabile che una ragione esatta possa essere individuata.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia