Bassa

Via le slot, al loro posto il calcio balilla

"Abbiamo tolto le slot-machine, che portavano furti e malumori, per fare spazio al biliardino" dice la titolare di un bar
AA

Nebbia e calcio balilla. E' questa l'accoppiata vincente a Roccafranca. Il gioco tanto amato da diverse generazioni, infatti, sta tornando di moda nel paese bassaiolo. Diversi gli esercenti della zona che hanno ripristinato il calcio da tavolo. Tra questi anche il “Marilyn Bar” gestito dalla giovane Tiziana Lacalaprice: “Abbiamo tolto le slot-machine, che portavano furti e malumori, per fare spazio al biliardino – ha spiegato –. I miei clienti hanno gradito la sostituzione: il calcio balilla stimola nuove conoscenze, rafforza i legami e incita alla sana competizione”. Competizione che premia i migliori giocatori con cesti gastronomici e sorrisi.

Otto le squadre che hanno partecipato al primo torneo svoltosi lo scorso 16 dicembre. Chi se lo fosse perso, potrà rifarsi lunedì 22 alle 20. Da gennaio, inoltre, ogni domenica le gare saranno abbinate ad un golosissimo aperitivo. In tempo di crisi, la fantasia è fondamentale. Come la voglia di ritornare a far gruppo... tra gol e manopole.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia