Bassa

Travagliato, Paterlini non è più vicesindaco

Da giovedì mattina Domenico Paterlini non è più il vice sindaco di Travagliato. Renato Pasinetti gli ha ritirato le deleghe
AA

Che la convivenza non sarebbe stata cosa semplice era fin troppo facile da immaginare. È la vecchia, e sempre valida, storia dei due galli nel pollaio. Due personalità molto forti con un significativo seguito in paese. Ma certo nessuno immaginava che non sarebbero arrivati neppure a Natale. Così è invece stato.

Da giovedì mattina Domenico Paterlini non è più il vice sindaco di Travagliato. Renato Pasinetti gli ha ritirato le deleghe. Fine della convivenza in Giunta. Da qualche giorno i rumors del paese raccontavano di rapporti tra i due non certo idilliaci, ma i più ritenevano di poterli catalogare ad un «vivace» dibattito interno. La corda però, a forza di essere tesa, si è spezzata.

«Purtroppo è venuta meno la fiducia sul fronte amministrativo - spiega il sindaco Pasinetti -. Nulla di personale tra me e Paterlini, semplicemente a scontrarsi è stata una diversa visione di come si gestisce la "macchina" Comune. Ho cercato in ogni modo di mediare per non arrivare alla rottura, ma ho dovuto prendere atto che non c’era più nulla da fare».

Detto fatto, il primo cittadino ha firmato il decreto di revoca delle deleghe affidate a Paterlini, deleghe che non erano certo poca cosa. Oltre che vice sindaco, era assessore al welfare, al lavoro interinale, alle attività produttive, all’edilizia privata, al centro storico e alle infrastrutture sovracomunali. Competenze di peso, non certo di secondo piano. 


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia