Bassa

Tentato rapimento della bimba, choc e interrogativi

Si attende la convalida dell'arresto per tentato sequestro di una bimba per le due marocchine bloccate in extremis sabato a Roccafranca
Il racconto della mamma e del papà
AA

Una bimba sottratta alla mamma mentre le cammina pochi passi avanti assieme ad una coetanea. Due donne che vengono bloccate, prima dalla prontezza della mamma, poi dall'intervento del papà, allertato nel frattempo. Pochi istanti. Di quelli che lasciano il segno nella vita di una famiglia. Con una coda di rabbia, interrogativi e choc che durano molto più di quello che nel racconto dei due genitori e nella ricostruzione degli investigatori dell'Arma ha tutte le caratteristiche di un tentativo di rapimento. Per fortuna finito sul nascere, grazie alla reazione energica della mamma e del papà che hanno lottato e bloccato le ladre di bambini.

E’ accaduto sabato sera a Roccafranca, in una delle strade che conduce alla piazza in cui si sta svolgendo la Festa del Quarantì. La piccola, del paese, era alla sagra con i genitori e gli zii, in un tratto di strada buio il tentativo di rapimento da parte di due donne straniere, due marocchine di 50 e 33 anni.
Qualche istante di parapiglia e poi le due donne sono state bloccate in fondo alla via dal papà e da alcuni passanti e quindi consegnate ai Carabinieri di Rudiano che le hanno arrestate: per loro l’accusa è di tentato rapimento.

Tanto papà Antonio quanto mamma Sara sono ancora sgomenti. E non si spiegano quel tentativo di sottrarre loro la bambina che le due donne - due perfette sconosciute per loro - avrebbero giustificato come un mero tentativo di spostarla.
L'arresto dovrà essere ora convalidato. Il provvedimento potrebbe giungere già nella mattinata di martedì. Ma saranno molti gli aspetti cui gli investigatori dovranno dare una spiegazione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia