Bassa

Schianto frontale, due auto nel fosso e fiamme

L'impatto, le due auto che finiscono in un fosso e le fiamme che ne divorano una, spente da automobilisti sopraggiunti: due i feriti gravi
AA

Schianto a Verolavecchia sulla via Montesanto (nota in paese come "la circonvallazione") che congiunge il centro bassaiolo alla Quinzanese poco dopo le 18. Nell'incidente sono rimaste coinvolte una Fiat Panda di colore blu che procedeva verso Verolavecchia, con a bordo un 40enne, e una Fiat Punto bianca che procedeva in senso opposto con a bordo due uomini di circa 60 anni.

Pare che la prima vettura, impegnata una curva, sia finita fuori controllo nella corsia opposta, centrando in pieno l'altra auto. I due veicoli sono piombati ciascuna in uno dei fossati che ai due lati opposti della carreggiata separano questa dai campi.

Nel violento impatto, uno dei mezzi ha anche preso fuoco: è stata solo la prontezza degli occupanti di una Smart che sopraggiungeva poco dopo a consentire loro l'immediato spegnimento del principio di incendio che avrebbe di certo avuto conseguenze ben più gravi. Sul posto sono poi intervenuti a mettere in sicurezza i mezzi i Vigili del fuoco volontari di Verolanuova.

Delle tre persone coinvolte nello schianto, due versano in gravi condizioni: sono state ricoverate con prognosi riservata all'ospedale di Manerbio, dove pure è ricoverato il terzo ferito.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia