Bassa

Sabato e domenica in piazza il festival dei fiori

Si chiama «Ghedi in fiore» ed è una sorta di festival dei fiori
AA

Si chiama «Ghedi in fiore» ed è una sorta di festival dei fiori. Va in scena domani e domenica nel centro di Ghedi, per due giorni trasformato in una sorta di grande serra a cielo aperto. Organizzano l’assessorato al Commercio e i commercianti.

«In effetti - spiega il consigliere Renato Treccani, con incarico su Commercio e Attività produttive - dobbiamo ringraziare i commercianti che hanno condiviso questa proposta, che per due giorni avrà come punto di riferimento il centro del paese, per l’occasione pedonalizzato, con tutti i negozi aperti. Già dal primo pomeriggio di domani si potranno visitare gli stand dei fiori che renderanno il cuore di Ghedi uno splendido giardino dai mille colori. Anche quest’anno, questa «due giorni», che in pratica apre le porte alla primavera, sarà allietata da giochi, gonfiabili, ghiottonerie e tante sorprese, soprattutto per i più piccoli».

Come di consueto, il clou della festa arriverà domenica, quando il centro cittadino sarà animato da bancarelle e stand (compreso quello aperto dagli studenti dell’Istituto superiore Bonsignori di Remedello). Non mancheranno gli spettacoli.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia