Bassa

Rubano ferro per 2mila euro, ma la fuga si inceppa

In manette due 37enni accusati di furto aggravato per aver sottratto due lastre di ferro
AA

Una manovra brusca che non ha mancato di insospettire i carabinieri che hanno così inseguito e fermato un autocarro. Nell’abitacolo si trovava il solo conducente, 37enne pluripregiudicato di Rudiano, mentre il compagno era riuscito, poco prima, ad aprire la portiera del furgone e ad allontanarsi a piedi, approfittando dell’oscurità.

Il personale, dopo aver fatto confluire in zona militari di rinforzo per le ricerche del fuggitivo, perquisivano il furgone trovando due lastre in ferro del peso di 7 quintali e di un valore di circa 2mila euro complessive, che risultavano provento di furto perpetrato pochi minuti prima all’interno del vicino cantiere edile allestito per la realizzazione del metanodotto da parte della ditta Max Streicher, già vittima di analoghi episodi criminosi nel recente passato.

Messo in sicurezza il primo individuo con il furgone e la refurtiva, i militari proseguivano le ricerche del complice che veniva localizzato mentre a piedi stava percorrendo il viale Adua nel centro abitato di Orzinuovi. Si tratta di un 37enne anch’egli pluripregiudicato residente a Roccafranca, veniva quindi raggiunto e dichiarato in stato di arresto, insieme al compagno, per furto aggravato. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia