Bassa

Quinzano, investita a due passi da casa

La vittima è Anna Tonghini di 76 anni, molto conosciuta per aver gestito un negozio di fiori
Quinzano, muore investita
AA

Tragedia ieri sera a Quinzano d’Oglio. Anna Tonghini di 76 anni è stata investita a pochi metri da casa mentre attraversava la strada; l’investitore alla guida di una Peugeot se la sarebbe trovata davanti all’ultimo momento, o per lo meno troppo tardi per evitare l’impatto fatale.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia locale e della Polizia Stradale intervenute sul luogo dell’incidente, infatti, la donna avrebbe attraversato in un punto di scarsissima visibilità di viale Gandini, e quindi l’autista dell’automobile, che sarebbe un quarantenne residente a Verolavecchia, pur non viaggiando ad alta velocità sarebbe stato impossibilitato a operare una sterzata che sarebbe stata decisiva per evitare il tragico impatto con la signora.

Anna Tonghini è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 che ha inviato sul posto una prima ambulanza da Manerbio e poco dopo ne ha inviata una seconda, ma per la signora Tonghini, che viveva in via Razzetto a pochi metri dallo schianto, non c'è stato nulla da fare.

Era una persona molto conosciuta a Quinzano per aver avuto, per molti anni, un negozio di fiori che si trovava nella stessa via dove abitava. Una passione, quella dei fiori, che la Tonghini ha trasferito anche ad uno dei quattro figli, che oggi prosegue la tradizione di famiglia lavorando come fiorista proprio a Quinzano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia