Bassa

Pullman di tifosi si ribalta in A21: muore 22enne

La comitiva stava rientrando dalla trasferta di Livorno: due persone gravi. La vittima è Andrea Toninelli di Lumezzane.
AA

Tragico rientro dalla trasferta a Livorno per un pullman di tifosi del Brescia.  Questa mattina, intorno alle 4, il mezzo ha subito un incidente lungo l'autostrada A21, fra Manerbio e Brescia Sud: un ragazzo triumplino di 22 anni è morto sul colpo. Si tratta di Andrea Toninelli, residente a Lumezzane.

Altri due tifosi sono rimasti feriti gravemente e sono stati ricoverati al Civile e in Poliambulanza; una decina di tifosi sono inoltre stati ricoverati in condizioni meno serie all'Ospedale di Manerbio, alla Poliambulanza, al Città di Brescia e al Sant'Anna.
Per quanto riguarda i due feriti gravi, quello ricoverato in Polimabulanza è in coma farmacologico e viene monitorato per il trauma cranico riportato: i medici stanno lavorando per limitare al massimo i danni agli arti superiori del grave incidente.
Per quanto riguarda il ragazzo ricoverato all'ospedale Civile, a preoccupare di più sarebbe una loesione interna riportata nell'impatto.

Il pullman è finito fuori strada e si è ribaltato in un campo di granturco tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118, i Vigili del Fuoco, il cui intervento è stato necessario per estrarre dalle lamiere i feriti, e poi diverse pattuglie della Polizia stradale e dei Carabinieri.

L'autostrada non è mai stata chiusa, ma dalle 4 alle 8 si circolava su una sola corsia, quella di sorpasso. Si sono registrati rallentamenti ma non code. Le cause della fuoriuscita sono ancora da accertare, tra le ipotesi quella di un colpo di sonno. Circa 400 i tifosi che ieri hanno assistito al match con il Livorno e che sono partiti in pullman dalla città toscana dopo la mezzanotte perchè trattenuti nello stadio per evitare scontri con gli ultras locali.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia